Merchandising artistico

Poster certificati, scarpe, lampade, collane, T-shirt, felpe, cappelli, portachiave, booklet, ed ogni tipo di oggetto a tiratura limitata 

LA MUSICA ADDOSSO

Era il 1972 e Bowie, calzando stivali di vernice dal platform vertiginoso, con i capelli rosso fuoco, in attillate tute di lurex o avveniristiche mises in technicolor, dava vita al personaggio di Ziggy Stardust, lanciandone le gesta nel leggendario album The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars. Si può pensare a David Bowie prescindendo da questa immagine?  Si può asserire che con la sua immagine non abbia influenzato la scena culturale del tempo e quella a seguire? La risposta è ovvia.

La musica nella sua evoluzione è sempre andata a braccetto con le passerelle, fino all’avvento dello street style. Gli stili e le mode  hanno fatto epoca, dalla strada ai magazine, passando per i palchi dei maggiori performer del nostro tempo. Dal rockabilly al mod, dal glam al punk, dalla new wave alla disco, dall’hip hop alla techno. Sono numerosissimi gli artisti di riferimento e gli stylist che hanno capito prima di chiunque altro l’impatto della musica sui defilé. Musica e immagine rappresentano un binomio inscindibile. Perché ogni abito o accessorio, non solo ha la sua storia, ma anche una colonna sonora che sarebbe un peccato ignorare.

La musica è fatta di immagini, le immagini  si materializzano in un accessorio, in un capo o in un oggetto dal forte impatto e dal forte potenziale.  In termini pratici parliamo di merchandising. Il merchandising è la base dell'immagine coordinata di una band o di un etichetta discografica. Attraverso il merchandising è possibile veicolare quindi il brand e imprimerlo nell'immaginario dei fan. La scelta del giusto articolo di merchandising è importante perchè se fatta bene garantisce ottimi risultati in termini puramente economici, ma soprattutto garantisce la differenza in termini di incisività della promozione e della fidelizzazione: da un lato il passaparola tra conoscenti e amici è senza dubbio la migliore forma di marketing diretto e dall'altro l'oggetto acquistato sarà legato al ricordo del concerto della band a cui certamente continueremo a tenerci informati tornando nuovamente sulla pagina per vedere le novità.

COSA OFFRE MARTELABEL?

MArteLabel, oltre alle classiche tipologie di merchandising musicali come t-shirt, shopper, cappelli, adesivi, spillette che da sempre accompagnano il merchandising di una band, offre un servizio unico nel suo genere, ma soprattutto innovativo.

Martelabel offre la possibilità di realizzare e “studiare”un merchandising artistico personalizzato che si adegui alle esigenze dell'artista e che sappia esaltarne le peculiarità. Questo sarà possibile grazie alla collaborazione di artigiani, artisti e creativi che, da anni ormai, arricchiscono il consolidato marchio Martelabel.  

L'ultra decennale concorso MArteLive, infatti, è il mezzo grazie al quale ogni anno si selezionano centinaia di artisti da ogni parte di Italia. I migliori, continuano il loro percorso in ScuderieMArteLive, la più grande (e forse unica) agenzia di Multiartistica italiana che offre un’ampia scelta tra circa 110 artisti e progetti artistici di qualità di ogni tipo.

MArteLabel, grazie al suo staff, si occuperà dell'ideazione, realizzazzione e produzione di una linea di merchandising completa o di singoli prodotti. Fondamentale sarò lo studio preliminare alla realizzazione.

Sarà fondamentale interpretare i codici  estetici della band o dell'artista, la sua personalità e il mood che forgia la sua musica.

I gadget realizzabili sono innumerevoli:
accessori (elementi di bigiotteria varia)
abbigliamento (da capo a piedi, qualunque cosa)
arredamento e oggettistica varia

 

MARTESHOP: COME VENDERE SFRUTTANDO IL NETWORK DI MARTELIVE

MArteShop.it è il sito di e-commerce di proprietà di MArteLabel che sfrutta tutto il network e la comunicazione del MArteLive System. Su MArteShop.it è possibile trovare tutti i prodotti a catalogo, tra dischi, libri, eBook, merchandising degli artisti dell'etichetta MArtelabel ma anche di un ristretto numero di produzioni indipendenti italiane selezionate dal nostro staff per l'indiscussa qualità artistica. MArteShop, quindi, si configura come uno store alternativo per tutte quelle etichette ed artisti che intendono offrire ai propri fan e ascoltatori anche merchandising di vario tipo.

IL NETWORK MARTELIVE COME STRUMENTO PROMOZIONALE

MArteLabel lavora costantemente con tutti i suoi partner e sfrutta il proprio network nazionale in continua crescita mettendo a disposizione così un canale distributivo inedito capace di innescare anche un meccanismo promozionale a catena molto forte. MArteLabel può contare infatti sul network di MArteLive sviluppato in maniera capillare su tutto il territorio nazionale e che conta:

MArteLive Network: il network di siti collegati a MArteLive che conta 300.000 visitatori unici all'anno
Newsletter MArteLive: oltre 90.000 utenti iscritti
Facebook MArteLive: oltre 45.000 utenti iscritti alle varie pagine fan e gruppi che compongono il network

SERVIZI CORRELATI

Legato al servizio il nostro team può offrire una serie di servizi aggiuntivi con sconti dal 10 al 20 % come:

Disponiamo di uno staff esperto in grado di offrire i migliori consigli per la promozione e diffusione del vostro evento sulla base delle risorse disponibili e dei vostri obiettivi specifici consentendo un’ottimale rapporto costi e benefici.

SCRIVICI 

COME PAGARE IL SUPPORTO DI BETA PRODUZIONI

Grazie alla rete di partner e alla particolare struttura di MArteLabel e MArteLive possiamo offrire il nostro supporto a prezzi concorrenziali ma il duro periodo di crisi economica può rappresentare un'importante barriera per la realizzazione dei propri progetti. Per aiutare a sostenere i vostri progetti MArteLabel vi dà la possibilità pagare il servizio in rate mensili tramite PayPal, con una piccola quota da 30 a 50 € per sostenere le spese di commissione PayPal. 
In alternativa MArteLabel ha ideato il servizio MArteFunding, una piattaforma di crowdfunding dedicata agli artisti del circuito MArteLive e agli artisti ed etichette discografiche che intendono acquistare uno dei nostri servizi. MArteFunding offre la possibilità di una campagna ad obiettivo fisso e una campagna ad obiettivo flessivile. Nella campagna ad obiettivo fisso è obbligatorio raggiungere la quota prefissata per ricevere il finanziamento completo mentre nella campagna ad obbiettivo flessibile tutto quello che viene raccolto va all'artista.

Per chi utilizza il servizio MArtefunding è previsto uno sconto del 10 % sui servizi solo per il semplice utilizzo. 

Tra le altre modalità per usufruire di sconti sui nostri servizi segnaliamo:

  • Accumulando l'acquisto di piu servizi (almeno 2 per avere il 10 %) o abbinando i servizi suggeriti da noi raggiungendo uno sconto fino al 35 % (vedi tabella abbinamenti).
  • Portando un amico/artista . Scrivi ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per sapere come fare.
  • Con la promozione del mese (vedi sezione offerte).
  • Presentando la MArtaCard
  • Presentandosi durante gli eventi organizzati da Procult per MArteLive. Monitora costamente il sito www.martelive.it !
  • Richiedendo informazioni in uno dei MArtePoint.
  • Venendo a un workshop/open day organizzato da MArteLabel 

CON QUOTE MENSILI

rate paypal

RACCOGLIENDO I FONDI con

logo martefunding

Rete MArtePoint

contentmap_module

Contatti

CONTATTACI

+39 0686760565
martelabel Skype account
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici